In questa sezione è possibile consultare alcuni indicatori di mercato che derivano da due fonti distinte:
1) l’elaborazione statistica delle informazioni che hanno rilasciato gli utenti nel momento in cui hanno compilato il form di iscrizione;
2) i risultati delle indagini campionarie sulle imprese e le stazioni appaltanti condotte dallo Sportello Appalti nel 2012.
Gli indicatori riguardano la performance delle imprese nel mercato pubblico e consentono di visualizzare il posizionamento delle imprese rispetto ai diversi indicatori. Ulteriori statistiche sono invece correlate alle stazioni appaltanti e consentono di fotografare il comportamento innovativo della PA nel mercato delle gare. Le informazioni sono rese disponibili attraverso rappresentazioni grafiche e testi di accompagnamento.
Le informazioni relative a “Statistiche Profilo Azienda” e “Statistiche Stazione Appaltante” si riferiscono ai dati rilasciati dagli utenti in fase di iscrizione e sono automaticamente aggiornate. Attraverso di esse è possibile conoscere il proprio posizionamento all’interno della Community dello Sportello Appalti.
Le informazioni relative a “Posizionamento aziende” si riferiscono ai dati delle citate indagini campionarie e necessitano di un aggiornamento periodico. Attraverso di esse è possibile conoscere il proprio posizionamento rispetto alle altre aziende sarde che operano nel mercato degli appalti.