Regione Autonoma della Sardegna
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Analisi di mercato

» L’ANDAMENTO DEL MERCATO DEGLI APPALTI IN SARDEGNA TRA IL 2014-2020

» PROFESSIONALIZZAZIONE, ESPERIENZE E COMPETENZE NEGLI APPALTI PUBBLICI

» LA SARDEGNA VISTA DAI SUOI PROTAGONISTI: I RISULTATI DELL’INDAGINE QUALITATIVA DELLO SPORTELLO APPALTI IMPRESE

» CUSTOMER SATISFACTION E GRADIMENTO DEI SERVIZI DELLO SPORTELLO APPALTI IMPRESE

» ANALISI ORGANIZZATIVA E COMPETENZE PER GLI ACQUISTI PUBBLICI 4.0

» GLI APPALTI INNOVATIVI

Sono in corso indagini quali-quantitative i cui risultati saranno pubblicati nella seconda metà del 2019.

Il mercato regionale degli appalti pubblici di beni e servizi: materiale e documentazione utile

» INNOVARE IL SETTORE DEGLI APPALTI PUBBLICI: LA SARDEGNA COME MODELLO NAZIONALE – 21/11/2019

» L’ANDAMENTO DEL MERCATO DEI LAVORI PUBBLICI: LO SCENARIO NAZIONALE E REGIONALE – 12/04/2018

» IL MERCATO DEGLI APPALTI PUBBLICIIN SARDEGNA – 04/06/2016

» IL MERCATO REGIONALE DEI CONTRATTI PUBBLICI DI BENI E SERVIZI – 2013

Verso una nuova governance degli appalti: la sfida dell’innovazione e i rapporti con il mercato

» LA CENTRALITÀ DELLE IMPRESE NELLE ATTIVITÀ DELLO SPORTELLO APPALTI: IL MODELLO DEI LABORATORI OPERATIVI – 12/04/2018

» IL MERCATO DEI SERVIZI DI INGEGNERIA IN ITALIA DOPO L’ENTRATA IN VIGORE DEL D.LGS 50/2016 – 12/04/2018

» QUALIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE, PROFESSIONALIZZAZIONE: UNPRIMO BILANCIO – 12/04/2018

» LA SFIDA DEL DIALOGO CON IL MERCATO – 12/04/2018

Analisi organizzativa e competenze per gli acquisti pubblici 4.0

L’evoluzione degli appalti pubblici, con la riduzione e la qualificazione delle stazioni appaltanti e le innovazioni introdotte nelle procedure di gara, richiede di migliorare in modo sostanziale le capacità di chi opera nel settore, e, di conseguenza, un ampliamento degli obiettivi di servizio per lo Sportello Appalti Imprese.

Allo scopo di migliorare la propria capacità di servizio, lo Sportello intende approfondire la conoscenza delle esigenze dei propri utenti. Per questo sono state avviate due iniziative parallele, rivolte alle amministrazioni/stazioni appaltanti una, alle imprese che operano negli appalti pubblici l’altra, per acquisire informazioni sulla loro organizzazione e valutare i fabbisogni di formazione e supporto.
La rilevazione è effettuata mediante questionari inviati via mail a amministrazioni e imprese, che stanno provvedendo a compilarli e restituirli sempre via mail.

Nel corso del 2019 saranno resi pubblici i dati globali rilevati.

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