Per il biennio 2018-2020 saranno realizzati 12 laboratori per colmare i gap di competenze, a partire da ottobre 2018.
I laboratori offrono opportunità di crescita e confronto su temi attuali e innovativi, e saranno svolti con metodologie che facilitano lo scambio di punti di vista e di esperienze con il coinvolgimento di tutti i partecipanti; sono rivolti principalmente alle imprese anche se molti eventi potranno essere di grande interesse anche per le PA.
Gli obiettivi che si intende perseguire sono i seguenti:
1) sviluppare ulteriormente il processo di condivisione di documenti standard, metodologie comuni e procedure condivise;
2) favorire il dialogo impresa-PA e la comprensione dei criteri che sono alla base delle valutazioni delle commissioni di gara;
Le 4 aree tematiche prese in considerazione riguardano:
1. Le strategie organizzative delle imprese.
2. Il project management.
3. Gli acquisti sostenibili (Green Public Procurement – GPP).
4. I lavori pubblici e i servizi di ingegneria e di architettura.
In particolare per il 2018-2019 saranno realizzati 5 laboratori nelle seguenti aree tematiche:
– Strategie organizzative delle imprese: Raggruppamenti avvalimenti consorzi, RTI (dicembre 2018). Strategie per ampliare il mercato elettronico della PA (gennaio 2019). Consultazione del mercato (giugno 2019).
– Project management: Progettazione e gestione appalti pubblici – Project Cycle Management (marzo e aprile 2019).
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
info@sportelloappaltimprese.it
Numero Verde: 800974430