Data / Ora
Data - 5 Luglio 2022
9:30 am - 12:30 pm
Piattaforma Zoom – il link alla riunione arriverà contestualmente all’approvazione dell’iscrizione
La gestione dei processi di acquisto di beni e servizi da parte di una P.A. rappresenta uno stadio importante nel processo di raggiungimento di obiettivi di policy che l’Istituzione politica si pone. Per i professionisti che operano nelle stazioni appaltanti è quindi importante comprendere la collocazione del processi di acquisto chiamati ad esperire nell’ambito del ciclo di policy in particolare rispetto al rischio di comprometterne il raggiungimento.

RELATORE
Corrado Perna
INAF – Responsabile della Unità di Valorizzazione della Ricerca
PROGRAMMA
09:30 – 10:30 |
Il ciclo di policy
|
10:30 – 11:30 |
Case study 1: Supporto alla pianificazione di un investimento infrastrutturale I partecipanti, attraverso la simulazione di una riunione di un tavolo tecnico, saranno chiamati a mitigare le criticità di un di un programma di policy che ha per obiettivo la realizzazione di una infrastruttura internazionale
|
11:45 – 12:30 |
Case study 2: Implementazione e monitoraggio I partecipanti, saranno divisi in 2 gruppi: uno, chiamato a verificare la corrispondenza degli stati di avanzamento rispetto agli obiettivi di policy, l’altro ad argomentare la difesa del proprio operato e la giustificare le deviazioni rispetto al percorso master |
Per informazioni: info@sportelloappaltimprese.it
Iscrizioni
Questo evento è al completo.