Data / Ora
Data - 9 Settembre 2021
9:30 am - 12:30 pm
Lo Sportello Appalti Imprese organizza, in modalità telematica, un percorso comprendente due laboratori distinti dedicati alle imprese, alle professioniste e ai professionisti che intendono vendere i propri beni e servizi utilizzando il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) e SardegnaCAT:
- laboratorio basic, dedicato alla proposta di accorgimenti e modalità d’uso che possono facilitare l’avvio delle imprese nei mercati elettronici regionali, nazionali ed internazionali;
- laboratorio advanced, dedicato alla proposta di accorgimenti e modalità d’uso che possono rendere le imprese più competitive all’interno delle piattaforme di e-procurement regionali, nazionali ed internazionali.
Chi parteciperà al laboratorio basic, una volta registrato e abilitato ai mercati elettronici, potrà partecipare a una delle sessioni advanced prevista nei laboratori successivi (prossima edizione: approfondisci e iscriviti).

Si riportano di seguito i dettagli sui relatori e sul programma previsto per il Laboratorio “Metodi e strategie per essere competitivi nei mercati elettronici nazionali ed internazionali – Modulo basic”:
RELATORI
Marcello Secchi
Monica Saba
Responsabile consulenza sui mercati elettronici, Sportello Appalti Imprese
Consulente sui mercati elettronici, Sportello Appalti Imprese
PROGRAMMA
9:30
Descrizione e incentivazione all’uso quotidiano delle piattaforme elettroniche regionali, nazionali ed internazionali per l’aggiudicazione di appalti pubblici
10:00
Le principali procedure di iscrizione ai mercati; L’abilitazione alle categorie merceologiche di riferimento; La gestione del catalogo: problematiche e opportunità
10:30
Il profilo dell’azienda all’interno dei mercati elettronici: come gestire al meglio le abilitazioni
11:00
Le principali procedura di risposta: RdO, TD, OdA
12:00
Esercitazioni e simulazioni pratiche
Iscrizioni
Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.