Regione Autonoma della Sardegna
Partner finanziamenti Sportello Appalti

Metodi e strategie per essere competitivi nei mercati elettronici nazionali ed internazionali – Modulo “basic”

Home 9 Evento 9 Metodi e strategie per essere competitivi nei mercati elettronici nazionali ed internazionali – Modulo “basic”
Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 9 Settembre 2021
9:30 am - 12:30 pm

Luogo
Piattaforma Zoom - una volta effettuata l'iscrizione, riceverà il link di accesso in prossimità della data dell'evento

Lo Sportello Appalti Imprese organizza, in modalità telematica, un percorso comprendente due laboratori distinti dedicati alle imprese, alle professioniste e ai professionisti che intendono vendere i propri beni e servizi utilizzando il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) e SardegnaCAT:

  • laboratorio basic, dedicato alla proposta di accorgimenti e modalità d’uso che possono facilitare l’avvio delle imprese nei mercati elettronici regionali, nazionali ed internazionali;
  • laboratorio advanced, dedicato alla proposta di accorgimenti e modalità d’uso che possono rendere le imprese più competitive all’interno delle piattaforme di e-procurement regionali, nazionali ed internazionali.

Chi parteciperà al laboratorio basic, una volta registrato e abilitato ai mercati elettronici, potrà partecipare a una delle sessioni advanced prevista nei laboratori successivi (prossima edizione: approfondisci e iscriviti).

Si riportano di seguito i dettagli sui relatori e sul programma previsto per il  Laboratorio “Metodi e strategie per essere competitivi nei mercati elettronici nazionali ed internazionali – Modulo basic”:

RELATORI

Marcello Secchi

Monica Saba

Responsabile consulenza sui mercati elettronici, Sportello Appalti Imprese

Consulente sui mercati elettronici, Sportello Appalti Imprese

PROGRAMMA

9:30

Descrizione e incentivazione all’uso quotidiano delle piattaforme elettroniche regionali, nazionali ed internazionali per l’aggiudicazione di appalti pubblici

10:00

Le principali procedure di iscrizione ai mercati; L’abilitazione alle categorie merceologiche di riferimento; La gestione del catalogo: problematiche e opportunità

10:30

Il profilo dell’azienda all’interno dei mercati elettronici: come gestire al meglio le abilitazioni

11:00

Le principali procedura di risposta: RdO, TD, OdA

12:00

Esercitazioni e simulazioni pratiche

Prenotazioni

Le iscrizioni sono chiuse per questo evento.

Share This

Condividi sui social

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!