Regione Autonoma della Sardegna
Partner finanziamenti Sportello Appalti

Sardegna Ricerche riceve il marchio “La Sardegna Compra Verde”

29 Lug 2014

Home 9 Agenda 9 Notizie 9 Sardegna Ricerche riceve il marchio “La Sardegna Compra Verde”

Sardegna Ricerche è il primo ente regionale ad ottenere il marchio ‘La Sardegna Compra Verde’, grazie alla formalizzazione dell’impegno in materia di acquisti verdi ed alle prime esperienze di introduzione di criteri ambientali nelle procedure di acquisto. Un percorso che va di pari passo con il lavoro di diffusione e promozione del dialogo tra PA e imprese sarde per migliorare l’accesso di queste ultime al mercato pubblico.

Il Marchio ‘La Sardegna Compra Verde’ istituito dal Servizio SAVI (Sostenibilità Ambientale, Valutazione Impatti e Sistemi Informativi Ambientali) dell’Assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna, vuole essere un riconoscimento per tutti quegli enti pubblici sardi che abbiano intrapreso una politica di Green Public Procurement (GPP) o effettuato acquisti di beni e servizi verdi, guidati dall’obiettivo di integrare i criteri ambientali in tutte le fasi del processo di acquisto.

Il Marchio ha lo scopo di dare un ulteriore stimolo all’attuazione degli acquisti pubblici ecologici sul territorio regionale e di monitorare e valorizzare gli enti virtuosi. Possono richiedere il Marchio tutti gli enti pubblici sardi che dimostrino l’impegno profuso e i risultati raggiunti nell’adozione del GPP.

Per saperne di più

w

Hai bisogno di una consulenza
MePA e CAT,
oppure sui Master MAAP?

Parla con un esperto
+39 392 3160799

 

 Vuoi maggiori informazioni sui servizi dello Sportello?

Chiamaci dal lunedì al venerdì
dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17

+39 3474440146

 L'esperto risponde

Scopri il servizio personalizzato rivolto alle imprese e alla PA in materia di acquisti nella Pubblica Amministrazione

Share This

Condividi sui social

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!