Regione Autonoma della Sardegna
Partner finanziamenti Sportello Appalti

INDAGINE ESPLORATIVA: INVITO A PRESENTARE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE E IDEE PROGETTUALI PER APPALTI INNOVATIVI

11 Mar 2022

Home 9 Agenda 9 Notizie 9 INDAGINE ESPLORATIVA: INVITO A PRESENTARE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE E IDEE PROGETTUALI PER APPALTI INNOVATIVI

Lo Sportello Appalti Imprese dà avvio ad un percorso laboratoriale sugli appalti innovativi, in vista dello sviluppo di partenariati pubblico-privati che coinvolgano imprese e Enti residenti in Sardegna. L’obiettivo è quello di effettuare una ricognizione delle idee progettuali, dei fabbisogni e delle aree tematiche di interesse delle pubbliche amministrazioni e degli operatori economici, al fine di promuovere la partecipazione a laboratori di approfondimento e networking.  Il percorso, completamente gratuito previa iscrizione dei richiedenti allo Sportello Appalti Imprese, si articolerà in 4 fasi temporalmente collocate nei mesi di aprile e maggio 2022.

  1. FASE 1 – FASE DELL’INDAGINE ESPLORATIVA: presentazione tramite il form allegato, da parte di Enti e Imprese di idee progettuali e  tematiche di interesse con riferimento agli appalti di soluzioni innovative
  2. FASE 2 – ANALISI E AGGREGAZIONE: approfondimento delle proposte pervenute al fine di verificare la possibilità di aggregazione per gruppi su tematiche omogenee.
  3. FASE 3 – LABORATORI OPERATIVI: n. 2 giornate laboratoriali nelle quali si analizzeranno le opportunità e si darà supporto ai singoli gruppi nel mettere a fuoco l’idea e valutare possibili partenariati europei. Le giornate laboratori ali si svolgeranno il 29 aprile e il 13 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.00
  4. FASE 4: INCONTRO PUBBLICO: di presentazione dei risultati. L’incontro si svolgerà il 27 maggio e vedrà la partecipazione di relatori appartenenti ai singoli gruppi coinvolti nelle suddette sperimentazioni, dando priorità a quelle eventualmente già impegnate nella vera e propria redazione di un progetto.

La presente indagine esplorativa (Fase 1) intende favorire il coinvolgimento del maggior numero di stazioni appaltanti e operatori economici potenzialmente interessati, senza alcuna restrizione o esclusione alla partecipazione o al numero di idee progettuali sottomesse da ciascun soggetto pubblico o privato purchè iscritto allo Sportello Appalti Imprese. Le Fasi 1 e 2 sopra indicate hanno il solo scopo di rendere possibile un’organizzazione efficiente delle attività sub 3 e 4.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 aprile 2022  esclusivamente tramite il form disponibile sul sito www.sportelloappaltimprese.it. Sardegna Ricerche si riserva di chiedere integrazioni ovvero di non considerare istanze compilate solo parzialmente.

FORM PER LA PRESENTAZIONE DI UN’IDEA PROGETTUALE

1) Denominazione del Proponente e persona di contatto

2) Idea progettuale

3) Eventuale partenariati/sinergie attese e/o in fase di costruzione:

4) Note/Commenti

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
w

Hai bisogno di una consulenza
MePA e CAT,
oppure sui Master MAAP?

Parla con un esperto
+39 392 3160799

 

 Vuoi maggiori informazioni sui servizi dello Sportello?

Chiamaci dal lunedì al venerdì
dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17

NUMERO VERDE 800 974430

 L'esperto risponde

Scopri il servizio personalizzato rivolto alle imprese e alla PA in materia di acquisti nella Pubblica Amministrazione

Share This

Condividi sui social

Condividi questo contenuto con i tuoi amici!