L’evoluzione degli appalti pubblici, con la riduzione e la qualificazione delle stazioni appaltanti e le innovazioni introdotte nelle procedure di gara, richiede di migliorare in modo sostanziale le capacità di chi opera nel settore. Ciò significa, per quanto concerne le stazioni appaltanti, avere una struttura organizzativa e una gestione dei processi di gara sempre più efficace ed efficiente e, per quanto concerne le imprese, comprendere quali strumenti e competenze mettere in campo per affrontare un mercato sempre più complesso come quello delle gare pubbliche.
In questo contesto lo Sportello Appalti Imprese da avvio all’iniziativa “Analisi organizzativa e competenze per gli Uffici acquisti 4.0“, con la quale si intende approfondire la conoscenza delle esigenze dei propri utenti e fornire strumenti di autoanalisi sempre più mirati.
Il primo step del progetto consiste nel lancio di due indagini parallele, rivolte rispettivamente alle amministrazioni/stazioni appaltanti e alle imprese che operano negli appalti pubblici, per acquisire informazioni sulla loro organizzazione e valutare i fabbisogni di formazione e supporto. L’elaborazione dei questionari darà una indicazione su punti di forza ed esigenze di miglioramento delle organizzazioni partecipanti, le quali avranno un feedback riservato. Saranno invece resi pubblici i dati globali rilevati, per permettere a tutti di conoscere come nella media si posizionano le organizzazioni operanti nel settore degli appalti pubblici in Sardegna.
Partecipa all’indagine!! Il tuo contributo è essenziale per mettere a punto servizi sempre più mirati e dedicati!
Se sei una PA, SCARICA QUI il questionario e rinviacelo alla mail: info@sportelloappaltimprese.it
Se sei un’impresa, SCARICA QUI il questionario e rinviacelo alla mail: info@sportelloappaltimprese.it
Per approfondire la tematica vi invitiamo a due seminari dedicati, che si terranno il 22 ottobre a Cagliari.