Sede
Fondazione Siotto
Via Marconi, 10
07041 Alghero
Relatore
Francesco Mascia – Avvocato esperto in contrattualistica pubblica
Descrizione
Continua il percorso formativo sugli appalti pubblici nel settore dei servizi sociali dedicato alle imprese e alle stazioni appaltanti; l’evento, organizzato in collaborazione con i Comuni facenti parte del PLUS di Alghero, è finalizzato ad approfondire alcune tematiche particolarmente strategiche inerenti le gare nel settore sociale.
Programma
22 luglio 2013
10:00-13:30
Le novità in materia di partecipazione alle gare: La Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici prevista dall’articolo 6-bis del D.Lgs. n. 163/2006, introdotto dal cd. Decreto Semplificazioni n. 55/2012: conoscenze generali e modalità di accesso
Le centrali di committenza per gli appalti dei piccoli comuni (con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti)
Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione: caratteristiche e requisiti di partecipazione
14:30-17:30
Costruzione di un appalto di servizi sociali in forma associata tra Comuni
23 luglio 2013
10:00-13:30
L’aggiudicazione delle gare con offerta economicamente più vantaggiosa: accesso agli atti e anomalia dell’offerta
14:30-17:30
Partecipazione alle gare: check list per la predisposizione dei documenti
LE ISCRIZIONI ALL”EVENTO SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Alessandra Atzeni e Franca Murru
Sardegna Ricerche
info@sportelloappaltimprese.it
Loc. Piscinamanna – 09010 Pula (CA) – Italia
Tel. +39 070 9243.1