Sede
Sala Expo
via Porto Romano
07026 – Olbia (Italia)
Relatore
Silvia Pibiri – Responsabile Amministrazioni Territoriali Sardegna – Consip
Descrizione
Pensi che il mercato elettronico sia una opportunità ma trovi difficile il suo funzionamento? Sei un operatore pubblico o un’impresa che vuole acquisire le competenze necessarie per un utilizzo efficiente del MePA?
La spending review (decreto n. 52/2012, convertito L. n. 94/2012) prevede l’obbligo di adesione al Mercato Elettronico della PA per le Amministrazioni Centrali e Periferiche, estendendo tale obbligo alle restanti Amministrazioni pubbliche (di cui all’articolo 1 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165). Ciò significa che le imprese per poter continuare a lavorare con la PA dovranno iscriversi al MePA e inserire nella piattaforma i propri prodotti e servizi.
Giovedì 30 gennaio a Olbia presso la sala Expo, dalle ore 09:30 alle ore 14.00, si tiene una giornata formativa dal titolo ‘L’iscrizione al MePA’ rivolta sia alle imprese che agli operatori pubblici.
L’utilizzo del Mercato elettronico rappresenta quindi una importante opportunità sia per le imprese che per la PA. Attraverso questo strumento infatti è possibile gestire con maggior snellezza e trasparenza le procedure di appalto, favorendo in tal modo l”innovazione dei processi di scambio secondo logiche di acquisto e di vendita all’insegna della maggior efficacia ed efficienza.
Durante l’incontro vengono presentate le modalità operative e concrete per iscriversi alla piattaforma di Consip relativa al Mercato elettronico (www.acquistinretepa.it), mercato digitale della Pubblica Amministrazione in cui le imprese abilitate possono presentare i propri cataloghi e prodotti e le PA possono richiedere offerte.
La partecipazione al seminario è gratuita.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Franca Murru
Sardegna Ricerche
Loc. Piscinamanna – 09010 Pula (CA) – Italia
Tel. +39 070 9243.1 1