Sede
Sardegna Ricerche, Parco tecnologico
Edificio 2
Località Piscinamanna
09010 Pula (CA) – Italia
Descrizione
Martedì 22 gennaio alle 14:30 a Pula si tiene la giornata dal titolo ‘Il Mercato elettronico della PA’. L’evento rientra nell’ambito delle attività di animazione dello Sportello Appalti Imprese, iniziativa ideata da Sardegna Ricerche in collaborazione con Promo P.A. Fondazione, Università di Roma Tor Vergata, Centro Statistico Aziendale, Space Spa e con il supporto della Regione Sardegna.
L’incontro si pone l’obiettivo di offrire ai partecipanti gli strumenti operativi e pratici per un utilizzo ottimale del MePA. Sarà curato da Silvia Pibiri, Responsabile Amministrazioni territoriali Sardegna – Consip.
Il Mercato elettronico della PA (MePA) è un mercato digitale per la Pubblica Amministrazione, in cui le PA registrate possono ricercare, confrontare e acquisire i beni e i servizi – per valori inferiori alla soglia comunitaria – proposti dalle aziende fornitrici abilitate a presentare i propri cataloghi sul sistema.
L’utilizzo del Mercato elettronico rappresenta una importante opportunità per la PA. Attraverso questo strumento infatti è possibile gestire con maggior snellezza e trasparenza le procedure amministrative degli acquisti, favorendo in tal modo l’innovazione dei processi di approvvigionamento secondo logiche di acquisto all’insegna della maggior efficacia ed efficienza.
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Alessandra Atzeni e Franca Murru
info@sportelloappaltimprese.it
Sardegna Ricerche
Loc. Piscinamanna – 09010 Pula (CA) – Italia
Tel. +39 070 9243.1