Sede
Sala Conferenze
Fondazione META
Piazza Porta Terra 9
07041 Alghero (SS) – Italia
Descrizione
Venerdì 12 aprile alle 09:30 si tiene ad Alghero la giornata dal titolo ‘Acquisti pubblici verdi e sostenibili: le opportunità per le imprese e la Pubblica Amministrazione’. L”evento rientra nell’ambito delle attività di animazione dello Sportello Appalti Imprese, iniziativa ideata e promossa da Sardegna Ricerche in collaborazione con Promo PA Fondazione, Università di Tor Vergata, Centro Statistico Aziendale, Space SpA e con il supporto della Regione Sardegna.
Il seminario, che nasce dalla collaborazione tra lo Sportello Appalti Imprese e l’Ecosportello di Sassari, continua la riflessione sugli acquisti pubblici verdi avviata a Pula nel mese di marzo, con l’obiettivo di approfondire insieme agli imprenditori e alle amministrazioni del territorio le opportunità derivanti dall’utilizzo di un orientamento in senso ecologico della domanda pubblica di beni e servizi.
Il seminario rappresenta una nuova occasione per mettere direttamente a confronto il mondo pubblico e privato su come costruire e partecipare a bandi ‘verdi’. La giornata è articolata in due parti: nel corso della mattinata vi saranno interventi di carattere strategico volti ad illustrare best practice nazionali e locali, mentre nel pomeriggio si svolgerà un focus group finalizzato a raccogliere opinioni ed esigenze delle imprese e delle pubbliche amministrazioni.
Documenti correlati
Relazioni presentate
L. Capparelli- GPP: opportunità e problemi. L’esperienza del General Beverage [file.pdf]
R. Rifici – Ministero dell’ambiente della tutela del territorio del mare [file.pdf]
Contatti
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Alessandra Atzeni e Franca Murru
Sardegna Ricerche
info@sportelloappaltimprese.it
Loc. Piscinamanna – 09010 Pula (CA) – Italia
Tel. +39 070 9243.1